Realizzazione impianti per ogni esigenza
Realizzazione impianti per ogni esigenza
Rispetto delle norme al miglior prezzo
IMPIANTI DI TRATTAMENTO ACQUE REFLUE AL MIGLIOR PREZZO NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME!
Realizziamo impianti a norma di depurazione delle acque reflue utilizzati nel trattamento degli scarichi per evitare la dispersione nell’ambiente di sostanze nocive derivanti da lavorazioni industriali o da una normale utenza civile.
Pontina scavi e trasporti srls è divenuta negli anni azienda di riferimento per progettisti, installatori e amministrazioni pubbliche che hanno bisogno di avere in dotazione un sistema efficiente di trattamento e depurazione delle acque reflue. L’esperienza pluriennale nel settore si mette a disposizione del cliente, fornendo un servizio di qualità in breve tempo. L’applicazione delle più moderne tecnologie e la scelta delle soluzioni a minor impatto ambientale completano il tipo di intervento della Pontina scavi e trasporti srls.
Realizziamo impianti a norma di depurazione delle acque reflue utilizzati nel trattamento degli scarichi per evitare la dispersione nell’ambiente di sostanze nocive derivanti da lavorazioni industriali o da una normale utenza civile. Offriamo diversi tipi di soluzioni per la depurazione delle acque reflue, ovvero:
Primo tra tutti il depuratore biologico, si tratta di un sistema molto efficace e serve proprio a recuperare i liquami domestici. L’obiettivo è quello di riprodurre in modo ridotto il processo naturale di chiarificazione delle acque e questo avviene attraverso i fanghi attivi che con un’areazione prolungata riescono a ottenere il medesimo risultato. I depuratori biologici utilizzati da quest’impresa trasformano il refluo trattato in sostanze che sono consentite dalla normativa vigente in materia.
Poi ci sono i disoleatori e degrassatori, si tratta di meccanismi che servono a pretrattare scarichi che contengono oli, idrocarburi, qualsiasi genere di grasso, praticamente gli scarichi della cucina. Generalmente sono utilizzati quando si stanno svolgendo lavori industriali o in stazioni di servizio.
Pontina Scavi e Trasporti srls installa anche impianti di trattamento delle acque di prima pioggia, con questo termine s’intendono quelle che arrivano con i primi 5 mm di precipitazioni. Lo scopo chiaramente è purificare questi liquidi che il più delle volte contengono sostanze inquinanti e renderli così utilizzabili.
Infine ci sono gli impianti di fitodepurazione ed evapotraspirazione, sono i più indicati per la tutela dell’ambiente poiché hanno un bassissimo impatto con l’ecosistema. Questo metodo combatte la carica batterica presente nei liquami che generalmente è inquinante, grazie ad un’azione combinata che avviene tra particolari piante e il terreno. Sono impianti che si preferisce usare in abitazioni civili.
Proponiamo fosse Imhoff di varie dimensioni ed in vari materiali monoblocco da interro per la sedimentazione primaria dei fanghi. Fornitura e posa chiavi in mano.
Quando non è possibile conferire gli scarichi direttamente nella rete fognaria è necessario creare delle fosse biologiche a norma di legge, in modo da evitare inquinamento dovuto a liquami. In questi casi si consigliano le fosse biologiche Imhoff. Le fosse biologiche Imhoff sono create per durare nel tempo. Si tratta di vasche monoblocco, quindi senza saldature, viti o altri sistemi di assemblaggio, assicurano così una migliore tenuta ed evitano la fuoriuscita involontaria di materiale inquinante.
Su richiesta dei clienti offriamo anche la possibilità di creare impianti di subirrigazione con un tipo di rete drenante.
Ci avvaliamo di un team di professionisti altamente specializzati, che sono in grado di provvedere al lavoro completo garantendo un risultato efficace ma soprattutto di qualità. Gli anni di esperienza hanno reso l’azienda una vera e propria leader per quanto riguarda gli impianti di depurazione acque reflue a Roma e nel Lazio. Un servizio dedicato alla clientela ascolterà le esigenze, poi ci sarà un sopralluogo sul posto per comprendere quale impianto è il più indicato e infine si procederà alla messa in opera, che avviene in totale sicurezza e nel rispetto della normativa vigente.
La ragione risiede nel fatto che la terra, il mare o il fiume (ovvero i cosiddetti recapiti finali) non hanno la capacità di ricevere sostanze inquinanti superiori alle proprietà autodepurative che possiedono. Le acque reflue sono, col passare degli anni, sempre più difficili da smaltire perché la presenza di composti chimici è molto più alta. Questo determina una evidente difficoltà nel mantenere intatta la qualità delle proprie acque e permettere un sano riutilizzo.
Pontina scavi e trasporti srls assicura un valido sistema di depurazione delle acque reflue che consente un loro rapido riutilizzo, allineandosi al DM 185/03 e alle vigenti normative. L’obiettivo dell’azienda è convertire un’acqua di scarico in una risorsa preziosa per l’ambiente.
Sono diverse le possibilità di riutilizzo di queste acque:
Anche questo tipo di riutilizzo delle acque richiede un certo livello di depurazione per garantire uno standard igienico – sanitario sufficiente. La legge italiana dedica molta attenzione alla qualità del corpo idrico recettore attraverso attività costanti di monitoraggio in grado di quantificare i danni ambientali. Pontina scavi e trasporti srls per far fronte a queste problematiche, suggerisce (e utilizza) il sistema di depurazione più idoneo al tipo di acqua trattata.
Esistono due tipologie di acque reflue, che possono essere così classificate:
Pontina scavi e trasporti srls è specializzata nel trattamento di entrambe, vanta infatti nel proprio portfolio una lunga serie di imprese agricole, alimentari, autolavaggi etc.