Quando si vuole costruire un nuovo edificio, un
campo da calcio, una
piscina o altro è fondamentale eseguire a priori un’analisi della zona circostante con conseguente pulizia terreni e livellamento di quest’ultimi.
Questo è un aspetto fondamentale per garantire la
sicurezza della nuova costruzione, e si tratta di pratiche particolarmente necessarie soprattutto in primavera ed in estate, per
tenere pulito e in ordine il terreno ed evitare anche la propagazione di incendi.
La nostra azienda, La Servizi Edili, opera da molti anni a Roma e provincia, ed offriamo a tutte le imprese e privati interessati vari servizi, dal livellamento alla pulizia terreni e non solo, svolti in modo professionale dal nostro esperto team, che ci mette grande impiego e dedizione.
Inoltre, ci occupiamo anche della delicata pratica dello
smaltimento rifiuti, compresi quelli pericolosi, il tutto seguendo le norme di sicurezza vigenti.
La politica della Servizi Edili Roma
Tutti i servizi offerti hanno come principio quello di mettere il cliente al centro di tutte le operazioni di smaltimento, cercando di assisterlo a 360° e soddisfare tutte le sue richieste.
Nello specifico, basiamo la nostra metodologia di lavoro su alcuni aspetti chiave:
- rispetto dell’ambiente, fondamentale soprattutto in questo periodo dove si sta cercando di combattere il problema, ancora troppo sottovalutato, dei cambiamenti climatici;
- qualità e sicurezza del servizio, svolto rispettando tutte le normative e utilizzando tecnologie e metodologie di grande qualità ed efficacia;
- rapidità ed efficienza, con lavori fatti ottimizzando la velocità di esecuzione, per fornire il terreno pronto ed a disposizione del cliente in breve tempo.
I campi di impiego della Servizi Edili Roma
Sono numerosi i servizi che mettiamo a disposizione ai nostri clienti, tutti nel complesso molto importanti per la
bonifica dell’area e per evitare problemi di sicurezza o ambientali.
Se siete interessanti ad uno o più di questi servizi e pensate che siano ideali per le vostre esigenze, basta compilare l’apposito form sul sito per richiedere un preventivo ed anche ulteriori informazioni in merito.
Di seguito elenchiamo quelli più importanti che svolgiamo, soffermandoci anche sul perché sia così doveroso farli periodicamente da parte di industrie, enti comunali e provinciali ed anche da consorzi privati.
La pulizia dei terreni
Questa pratica consiste nella rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica.
Viene svolta anche per evitare che il
terreno possa essere veicolo o accrescere il pericolo di incendi, sia quelli colposi sia quelli dovuti alle temperature eccessive.
Livellamento dei terreni agricoli
Il
livellamento dei terreni agricoli è fondamentale tra le operazioni di
movimento di terra effettuate nel campo agricolo.
L’obiettivo principale di tale servizio è quello di creare un habitat naturale per la piantumazione o la semina delle specie agrarie da coltivare.
Senza un accurato e preciso livellamento difficilmente la coltivazione sarà proficua.
Livellamento dei terreni urbani
Consiste nello stesso servizio precedente, ma viene svolto non in ambito agricolo, su vari materiali come rocce, ghisa, sabbia, terra pietra ecc.
E’ ideale per aree urbane, industriali, per realizzare giardini e piazzali e molto altro ancora.
Pulizia dei cigli stradali
Si tratta di una pratica fondamentale per vari aspetti per la popolazione di un comune.
In Estate, infatti, le erbacce e gli arbusti tendono a crescere notevolmente, e ciò crea molti disagi sia alle persone che guidano un’automobile sia a chi cammina sui marciapiedi.
I problemi principali che ciò crea riguardano la scarsa visibilità ai lati, l’igiene per la salute pubblica, uno scarso deflusso delle acque piovane che portano a pozzanghere anche molto grandi.
Realizzazione campi di calcio, tennis, padel
Infine, ci occupiamo anche di tutto ciò che riguarda la
creazione di un centro sportivo per vari sport, come il calcio, il tennis e molti altri.
Per essi, infatti, è necessario lavorare con grande dedizione il terreno per renderlo adatto alla determinata disciplina sportiva.
Per il calcio, per esempio, il
campo dovrà essere livellato al punto giusto e senza buche o dossi, per evitare traiettorie non volute del pallone e rischi di infortuni aumentati per i giocatori.