Pavimentazione da esterno in cemento stampato o elicotterato

betonelle cemento autobloccanti
Posa in opera betonelle da esterno in cemento
20 Novembre 2020
piscine interrate realizzazione
Come realizzare piscina interrata?
25 Novembre 2020
Le pavimentazioni in cemento negli anni sono state considerate come il rivestimento perfetto per gli ambienti industriali.
Questo perché le caratteristiche specifiche di questo materiale rendeva le superfici capaci di sopportare strutture pesanti come macchinari e mezzi oltre a reggere urti e cadute accidentali di oggetti.

Negli anni, la resistenza del cemento è mutata, adattandosi per diventare consona anche ad ambienti residenziali, assumendo dei connotati diversi in termini di design, ma mantenendo le peculiarità strutturali e meccaniche come la durezza, la resistenza, la porosità e la capacità di durare nel tempo.
Le pavimentazioni in cemento da esterno sono molto corposi e per tale ragione sono in grado di resistere a strutture e mezzi pesanti. Il cemento, inoltre, è un materiale molto poroso, quindi le superfici vengono trattate per diventare impermeabili e per modificarne la finitura e renderle esteticamente più piacevoli.

Pavimentazioni in cemento elicotterato

Con il termine cemento elicotterato si indicano pavimenti realizzati usando il calcestruzzo, ma caratterizzati da una finitura sulla superficie che si ottiene usando degli strumenti detti “elicotteri” poiché nella forma ricordano le pale rotanti dei velivoli.
Nonostante il nome presenti la parola “cemento”, le pavimentazioni in cemento elicotterato non sono realizzati utilizzando soltanto questo materiale ma si realizzano miscelando diversi materiali tra cui additivi chimici, acqua e sabbia.
Il nome più adatto al cemento elicotterato è pavimento industriale, perché si tratta della superficie ideale per tutte le situazioni in cui si deve unire praticità a senso estetico.

La pavimentazione in cemento elicotterato è ideale per industrie ed aziende perché si tratta di un tipo di superficie molto resistente sia alle sollecitazioni che alle abrasioni.
L’assenza di fughe rende facile pulire questo tipo di pavimento, offrendo all’occhio un effetto ottico che fa sembrare gli spazi più ampi. Infine, la finitura impermeabilizzante permette di preservare il materiale nel tempo rendendolo praticamente indistruttibile.
La pavimentazione in cemento elicotterato è completamente personalizzabile, con i clienti che potranno scegliere colori, finiture e tanti altri dettagli.

Pavimentazioni in cemento stampato

Il pavimento in cemento stampato viene realizzato usando una base in cemento o calcestruzzo armato su cui poi vengono lavorate diverse finiture utilizzando prodotti come coloranti, additivi e rivestimenti di vario tipo per ottenere pavimentazioni da esterno perfette per giardini, cortili, spazi pubblici e privati. Il cemento stampato è il compromesso ideale per gli ambienti esterni come quelli residenziali.
Questa superficie, infatti, permette di godere della resistenza e della robustezza di materiali come cemento e calcestruzzo armato ma al tempo stesso può essere decorato e rifinito per essere non solo un elemento funzionale ma avere anche un ruolo decorativo, ideale per gli ambienti esterni.

La pavimentazione in cemento stampato è molto versatile e può essere personalizzata come si desidera scegliendo disegni, composizioni, finiture, colori ed aggiungere altri materiali decorativi. Si tratta di una finitura ideale per viali, piazzali, bordi di piscine, terrazzi, balconi, cortili, giardini e molto altro ancora.
Il pavimento in cemento stampato è così bello da vedere da poter essere tranquillamente posato anche in ambienti interni.
Inoltre, si tratta di una finitura dove chiunque può esprimere al massimo la propria creatività, poiché è possibile posarlo in modo artigianale per poi realizzare la finitura personalizzata interamente a mano, personalizzandole al massimo l’estetica.

Servizi Edili Roma per la posa della pavimentazione da esterno in cemento

Servizi Edili Roma è un’azienda specializzata nell’edilizia che opera nel settore da ben quattro generazioni.
Negli anni è diventata un vero e proprio punto di riferimento in tutta la regione Lazio fornendo servizi e prodotti ad aziende e consorzi pubblici e privati.
La profonda esperienza nel settore garantisce professionalità e serietà portando l’azienda ad un costante investimento per aggiornarsi su nuove tecnologie e materiali.

Servizi Edili Roma si occupa dello smaltimento di rifiuti speciali e pericolosi, operando seguendo le direttive e le normative vigenti per quanto riguarda la sicurezza.
L’azienda desidera rispettare e difendere l’ambiente e per questo offre ai clienti soluzioni pratiche e precise per riciclare o smaltire oggetti e materiali.
La filosofia aziendale di Edili Roma si basa esclusivamente su alcuni fattori come il rispetto della natura, la sicurezza e la professionalità, la qualità dei servizi forniti e l’efficienza tempestiva nell’erogarli alla clientela.

Oggi Servizi Edili Roma è un’azienda specializzata in lavori edilizi come la posa della pavimentazione da esterno e cemento, gli scavi ed il movimento terra scavi e movimento terra, costruzioni e ristrutturazioni di impianti sportivi e strutture analoghe come campi da tennis, da calcio, calcetto, padel e calcio a 8. Anche per quanto riguarda l’edilizia, Servizi Edili Roma tiene fede ai suoi ideali di rispetto ambientale, investendo su tecnologie a basso impatto ecologico, scegliendo e selezionando materiali derivanti da riciclo e riuso e fornendo alla clientela preventivi dettagliati con opzioni diverse, cercando di soddisfare le esigenze specifiche di ognuno.

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci