Padel – campi performanti autoportanti, costi e vantaggi
Uno degli sport che attualmente sta prendendo il sopravvento è proprio il padel. Si tratta di una variante del tennis con alcune differenze molto importanti che rendono il gioco davvero divertente. Tra le principali differenze troviamo senza alcun dubbio la presenza del campo in dimensioni inferiori, ma anche una pallina più piccola da maneggiare. Attualmente sono davvero tantissime le persone che amano trascorrere del tempo in un campo da padel, e sempre più città si arricchiscono di infrastrutture, mentre molte altre sono ancora in attesa che qualcuno sia talmente intraprendente da installare una di queste strutture da poter utilizzare per il divertimento più assoluto. Sei interessato a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa particolare tematica? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, in quanto stiamo per analizzare alcuni dei dettagli principali che devi assolutamente conoscere prima di valutare la realizzazione di un campo da padel. Le caratteristiche dei campi da padel
Attualmente sono davvero tantissime le persone che amano trascorrere del tempo in un campo da padel, e sempre più città si arricchiscono di infrastrutture; queste, per poter essere regolamentari, devono avere determinate caratteristiche che devono assolutamente essere rispettate affinché possa essere possibile giocare in totale sicurezza. Un campo da padel deve essere diviso a metà dalla rete con misura di 10 metri di lunghezza e 88 centimetri di altezza. Questa deve essere posizionata a terra esattamente come avviene per il tennis. I campi da padel hanno inoltre la caratteristica importante di essere totalmente coperti, per cui devono esserci delle vere e proprie pareti che andranno a migliorare la resistenza della palla e del gioco. Quali sono i vantaggi derivanti dall’installazione dei campi da padel?
Ci sono tantissimi vantaggi nell’installare dei campi da padel. Innanzitutto, in base allo spazio a disposizione se ne possono realizzare in quantità decisamente superiori, dunque due, tre oppure di più, in modo tale da poter ospitare più persone contemporaneamente. Avere una serie di campi da padel permette quindi di incrementare l’utenza del tuo centro sportivo, ma permette anche di poter ottimizzare tutto lo spazio che si ha a disposizione. Il padel, inoltre, ha un pubblico completamente differente da quello del tennis, dunque non ci sarà alcun tipo di concorrenza con quello sport in quanto l’utenza sarà piuttosto differenziata. Avendo più campi sarà anche possibile organizzare dei corsi che trattano esattamente lo sport, sfruttando la presenza di alcuni istruttori di tennis. Insomma, i vantaggi economici derivanti dall’installazione di un campo da padel sono davvero tantissimi: questo si può sfruttare in modalità ben diversificate, dunque installarlo non può che essere la scelta migliore per chiunque. Quanto costa costruire un campo da padel?
Contro tutte le aspettative che si possano avere, un campo da padel non ha affatto un prezzo elevato. Rappresenta senza alcun dubbio un investimento che p A chi rivolgersi per la costruzione di un campo da padel?
Per poter costruire un campo da padel occorre rivolgersi alle migliori aziende attualmente presenti sul mercato. Questo perché non tutti sono in grado di mettere in atto tale lavorazione, e per poter avere un servizio di alta qualità bisogna rivolgersi a persone competenti. Una delle migliori aziende del Lazio è senza alcun dubbio la società Servizi Edili Roma. Questa si è già occupata della costruzione della maggior parte dei campi da padel attualmente presenti, ed è proprio questo il motivo per cui dovresti assolutamente valutare loro per l’esecuzione di tale servizio. È anche fondamentale che il campo sia del tutto regolamentare proprio per evitare di incappare in disservizi non indifferenti. Per avere maggiori informazioni sulla costruzione dei campi da padel regolamentari, non puoi fare altro che contattarci per avere ulteriori chiarimenti in merito.