Come realizzare piscina interrata?

Pavimentazione da esterno in cemento stampato o elicotterato
25 Novembre 2020
costruzione piscine interrate
Costruzione piscine interrate, tempi e modi
25 Novembre 2020
Avere nel tuo giardino una piscina da favola è sempre stato uno dei tuoi sogni?
Beh, da oggi può diventare realtà! E sarà ancora più semplice se ti trovi nella regione Lazio.
La società Servizi Edili Roma, infatti, sarà più che felice di aiutarti nella progettazione e nella realizzazione della tua piscina dei sogni, accompagnandoti passo dopo passo ed avverando ogni tuo desiderio.

Quest’azienda è uno dei principali leader nella costruzione di piscine a Roma, ma se non sei un abitante della Città Eterna non preoccuparti: la realizzazione delle piscine viene fatta anche a in altre città, come Latina e nelle province vicine.
La costruzione di una piscina interrata all’interno del proprio giardino di casa non è di sicuro un processo semplice, ma con l’aiuto dello staff di Servizi Edili Roma ti assicuriamo che il risultato sarà davvero stupefacente!

Ti va di scoprire come si realizza una piscina interrata da sogno?
Se la risposta è sì, continua a leggere questo articolo!

Realizzare una piscina interrata: un passo dopo l’altro

Se hai preso la decisione di costruire una piscina nel tuo giardino, la prima cosa che devi fare è contattare dei professionisti del settore.
Lo staff di Servizi Edili Roma sarà più che lieto di aiutarti, seguendoti in ogni singolo step che ti porterà a vedere realizzata la tua fantastica piscina.
Se hai già deciso quale tipologia di vasca realizzare e hai già elaborato un progetto, non dovrai fare altro che mostrarcelo.
Nel caso in cui fosse necessario effettuare delle modifiche, valuteremo insieme le migliori soluzioni, prestando particolare attenzione alle tue esigenze e ai tuoi desideri.

Se invece non dovessi avere nessuna idea, non preoccuparti! I nostri progettisti realizzeranno un piano di lavoro sulla base delle tue esigenze, così da poterti soddisfare appieno.
In entrambi i casi è molto importante sottoporre il terreno su cui si vuole lavorare ad un’attenta analisi, in quanto rappresenta il substrato fondamentale per la costruzione della piscina.

Ma che cosa succede una volta che il progetto è ultimato?
Beh, bisogna presentarlo al Comune di residenza, il quale dovrà rilasciare l’autorizzazione per dare il via ai lavori, il che solitamente richiede un po’ di tempo.
Una volta ottenuta il nostro team procederà subito con lo scavo, al quale seguirà l’installazione della tua piscina interrata.

Le fasi dell’installazione: il massimo della resa nel minor tempo possibile!

Durante la prima fase di lavoro viene scelta la posizione che la piscina andrà ad occupare.
Successivamente viene delineato il perimetro, sulla base del quale si esegue lo scavo.
La seconda fase viene realizzata la posa dei pannelli, che fungerà da base per l’installazione vera e propria.

La terzo fase è riservato alla realizzazione del sistema di tubature.
In particolare, vengono installati i macchinari per la filtrazione e il ricircolo dell’acqua, le pompe e i filtri.
Viene anche determinata la posizione del locale tecnico.

La quarto fase si passa alla finitura interna, ovvero la posa del pvc o delle piastrelle scelte dal cliente in base ai suoi gusti personali, mentre nella quinta fase, finalmente, sarà possibile riempire la piscina d’acqua ed ammirare il risultato ottenuto.
Ultimo passaggio è la realizzazione delle finiture esterne, dopodiché la piscina dei sogni sarà ufficialmente pronta!

I migliori modelli per la tua piscina

Ora che conosci i passaggi attraverso cui viene realizzata una piscina interrata, è giunto il momento di scegliere il modello perfetto per te.
Vogliamo ricordarti che le piscine interrate offrono una garanzia di resa superiore rispetto alle altre, e grazie alla loro longevità il rapporto qualità/prezzo è assicurato!
Esistono due tipologie di piscine interrate: quelle dette “a skimmer” e quelle dette “a sfioro”.

La differenza principale consiste nella modalità attraverso la quale l’acqua viene messa in ricircolo.
Nelle piscine a skimmer l’acqua viene aspirata sia attraverso una presa di fondo sia tramite degli skimmer presenti sulle pareti.
Questi non sono altro che delle aperture deputate al ricircolo dell’acqua, ma permettono anche di eliminare foglie, insetti e sporcizia.
Questa tipologia di piscina ti permetterà di risparmiare fino al 30% in più rispetto alla tipologia a sfioro.
Inoltre, il livello dell’acqua è di 10-15 cm più basso rispetto al bordo.

Le piscine a sfioro, invece, sono caratterizzate dal fatto che il livello dell’acqua si trova esattamente a quello del terreno, il che conferisce loro un importante impatto visivo.
L’acqua che fuoriesce dal bordo viene raccolta da una canalina perimetrale dotata di griglia.
Questa si trova ad una pendenza tale da poter convogliare il liquido in una vasca adiacente.
Le piscine realizzate in cemento armato offrono le migliori garanzie in quanto a sicurezza e stabilità, oltre a permettere ampia libertà di progettazione.
Inoltre, ti consigliamo di optare per una piscina interrata con struttura in acciaio, in quanto risulta molto rapida da installare, garantendo un rapporto qualità/prezzo davvero eccellente.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci!
Saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda, e se vorrai affidare a noi il tuo progetto faremo il possibile per rendere la tua futura piscina una vera piscina da sogno!

WhatsApp Chat
Invia

Contattaci