Vuoi
realizzare un campo padel e non sai quale massetto scegliere? La ditta
Servizi Edili Roma, realizza campi da gioco per il padel con la formula chiavi in mano, seguendo la normativa e i regolamenti della
F.I.G.P. (Federazione Italiana Gioco Padel), in breve tempo e con
materiali certificati.
Il successo del Padel
Prossima disciplina olimpica, dal 2023 come annunciato dalla
F.I.G.P., il padel sta riscuotendo sempre maggior successo. É uno sport divertente e dinamico che riesce a coinvolgere un numero in crescendo di persone di qualsiasi età.
Il suo successo unitamente alle dimensioni e tipologia dei campi da gioco, lo rendono sempre più apprezzato anche dalle strutture alberghiere, nei circoli di ritrovo e negli impianti sportivi di comuni e città.
Servizi Edili Roma, con la sua esperienza maturata attraverso 4 generazioni, grazie alla ricerca tecnologica di cui si avvale, ai materiali altamente certificati e alla sua grande professionalità, da tempo è diventata il punto di riferimento nel Lazio, per la
costruzione di campi padel presso strutture ricettive e impianti sportivi per privati, piccole e medie aziende, comuni, consorzi ed enti pubblici.
I requisiti richiesti per la costruzione dei campi padel
Costruire un
campo padel richiede un’area più limitata rispetto ad un campo da tennis, l’area va circondata da pareti o reti metalliche che impediscano la fuoriuscita della palla da gioco.
I campi possono essere realizzati indoor o offdoor. Le strutture in muratura richiedono un permesso edilizio e la presentazione della SCIA, mentre per le strutture smontabili presenti generalmente in spiaggia, non è richiesto nessun permesso.
I
campi padel possono essere realizzati in door e out door. La
F.I.G.P. (Federazione Italiana Gioco Padel) stabilisce i criteri che si devono rispettare per la loro costruzione.
Campi padel, l’importanza di un massetto certificato
Per
realizzare un campo padel è importante affidarsi a veri professionisti del settore. Una delle fasi più complicate nella realizzazione di un campo da padel, è il massetto.
La scelta del massetto per un campo da padel deve avere determinate caratteristiche e tenere conto di importanti fattori.
Il
massetto o la platea nel
campo padel riveste una grande importanza. La scelta della tipologia del terreno, la sua realizzazione e soprattutto la qualità e tipologia dei materiali da utilizzare possono fare il successo del campo o comprometterne il futuro.
Un buon massetto deve assicurare l’idoneità e la sicurezza del campo padel ma anche la resistenza nel tempo.
Tutti i
materiali utilizzati da
Servizi Edili Roma per la
realizzazione del campi padel sono muniti di
schede tecniche e certificazioni che attestano ne attestano l’idoneità e l’alta qualità.
Il miglior massetto di un campo padel, quali materiali utilizzare
Non tutti i materiali sono adatti per realizzare il
massetto di un campo padel. La pavimentazione più utilizzata è il cemento liscio per i suoi costi meno elevati.
Oggi all’utilizzo del cemento liscio si preferiscono altri materiali più moderni come: il calcestruzzo drenante o il conglomerato bituminoso drenante che permette di scaricare gli impatti d’urto sulla superficie stessa.
Il
massetto del campo padel può avere caratteristiche di durevolezza diversa se pensato per il gioco dei bambini o se destinato al gioco di adulti professionisti.
Il materiale da utilizzare varia se si deve realizzare un campo padel indoor o outdoor.
Sicurezza di un campo padel e sostenibilità ambientale
Servizi Edili Roma ha fatto della professionalità il suo fiore all’occhiello, investendo sulla ricerca tecnologica dei materiali e sulla professionalità dei propri dipendenti.
Una particolare attenzione viene rivolta al continuo aggiornamento sulle norme vigenti in materia di sicurezza e alla difesa dell’ambiente con l’utilizzo di materiali il più possibile eco-sostenibili.
Il materiale sintetico che viene utilizzato nel montaggio dei campi padel è un materiale altamente qualitativo, garantito e riciclabile.
Non solo massetto ma campi padel chiavi in mano
La ditta
Servizi Edili Roma, non si limita alla fornitura e posa in opera dei massetti di alta qualità, ma realizza campi padel con la formula chiavi in mano, nel rispetto della normative e dei regolamenti della Federazione Italiana e Internazionale Padel.
I campi padel possono essere dotati su richiesta, di impianti di illuminazione con fari a led ed è possibile personalizzare la struttura nelle finiture e nei colori.
Ogni materiale utilizzato viene redatto di scheda tecnica e ogni
fase di lavorazione viene
certificata e garantita.
Per la richiesta di preventivi on-line, rivolgetevi con fiducia a:
www.serviziediliroma.it